Acquedotto Pugliese S.p.A. (AQP), è uno tra i maggiori player nazionali nella gestione del ciclo idrico integrato.
Con 20.000 Km di reti idriche al servizio di oltre 4 milioni di cittadini, 12.000 Km di reti fognarie e 184 depuratori, AQP gestisce una delle opere d’ingegneria civile più complessa in Europa. I servizi vanno dalla captazione, alla potabilizzazione, alla distribuzione dell’acqua, ai servizi di fognatura e depurazione.
Oggi si avvale di nuove piattaforme digitali e strumenti di ultima generazione per la gestione dei servizi, con innumerevoli vantaggi in termini di efficienza e performance lavorative. AQP sostiene le attività finalizzate a diffondere la conoscenza dell’innovazione e delle tecnologie digitali, per favorire la crescita economica, la qualità della vita e lo sviluppo dei territori.
Costantemente impegnata nella crescita e nello sviluppo di nuovi progetti, AQP, con le proprie attività, incide direttamente e indirettamente su numerosi obiettivi di Sviluppo Sostenibile, creando valore anche per i propri stakeholder, a livello economico, ambientale e sociale.
“L’ingegneria per l’industria e la mobilità sostenibile: dialogo con Franco Arminio” è il tema dell’assemblea pubblica che si terrà presso la sede di Confindustria Brindisi, martedì 28 febbraio 2023 alle ore 17.30. “Più che l’anno…
Leggi tutto »