Circular Research Foundation (CRF), nasce dal desiderio dei soci fondatori di restare al Sud per dare il proprio contributo alla crescita di uno dei territori più belli al mondo.
Il Salento, al centro del Mediterraneo, non è un territorio ostile e privo di opportunità. E’ ricco di assets sociali, territoriali ed ambientali in grado di generare notevoli opportunità di progresso, e tali da renderlo assolutamente vivibile, stravolgendo il mito “costruito ad hoc” dell’altrove come paradiso. La restanza è una sfida che i soci hanno accettato, ponendo nuova attenzione e particolare sensibilità alle potenzialità del territorio, che, anche grazie alle tecnologie emergenti, può essere preservato e rivitalizzato per poter sfruttare la fase di “ricostruzione”.
CRF è un organismo di ricerca che supporta lo sviluppo territoriale attraverso azioni di integrazione degli attori e sostegno allo sviluppo di filiere orientate della conoscenza. La Missione di CRF è quella di favorire la Restanza, integrando le principali direttrici dello sviluppo tracciate dalle Politiche Nazionali e Internazionali, con obiettivi di inclusione sociale.
“L’ingegneria per l’industria e la mobilità sostenibile: dialogo con Franco Arminio” è il tema dell’assemblea pubblica che si terrà presso la sede di Confindustria Brindisi, martedì 28 febbraio 2023 alle ore 17.30. “Più che l’anno…
Leggi tutto »