Naso elettronico: scade il 3 novembre il bando CRF-ENEA per giovani ricercatori
E’ aperto il bando di concorso per titoli e colloquio per il conferimento di 1 assegno di ricerca “RIPARTI” sul tema del monitoraggio delle emissioni odorigene in atmosfera, mediante naso elettronico.
Il concorso è finalizzato all’inserimento di giovani ricercatori in attività ricerca tecnico scientifiche, che vedono la collaborazione di Circular Research Foundation con l’Agenzia ENEA.
Costituiscono requisiti minimi di ammissione alla selezione, il possesso di un titolo (diploma di laurea vecchio ordinamento o Laurea Specialistica/Magistrale) conseguito nell’ambito delle discipline specificate nell’Allegato A al Bando.
È inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese e, per i candidati stranieri, la conoscenza della lingua italiana.
I candidati ammessi alla selezione saranno chiamati a sostenere un colloquio finalizzato ad accertare il possesso dei requisiti tecnico-scientifici, professionali e culturali attesi, in coerenza con la tematica dell’assegno di ricerca.
In relazione al numero di domande pervenute, potrà essere prevista un’attività di preselezione, con test attitudinali, di cultura generale e di conoscenza della lingua inglese o italiana.
L’assegno di ricerca avrà una durata di 18 mesi. La domanda di partecipazione, unitamente alla ulteriore documentazione richiesta, dovrà essere inviata entro e non oltre le 11:30 del 03/11/2022, mediante accesso con SPID alla piattaforma dedicata.