EIT RawMaterials rappresenta la più grande Comunità di Materie Prime al mondo, con più di 100 partner, tra istituzioni accademiche e di ricerca e imprese, provenienti da oltre 20 paesi dell’UE. La Community collabora per trovare soluzioni innovative utili a migliorare il settore delle materie prime in tutta la catena del valore.
EIT RawMaterials Hub – Regional Center Southern Italy, ospitato presso ENEA – Centro Ricerche Brindisi, ha iniziato ad operare nel 2019 come Hub per i portatori di interesse nel settore delle Materie Prime, Materiali da Riciclo e Riuso, Materiali Avanzati, ecc., focalizzandosi principalmente sulle regioni del Meridione d’Italia.
Uno dei principali obiettivi dell’Hub è incoraggiare il networking e lo scambio di idee, ma anche offrire supporto a potenziali nuovi partner della EIT RawMaterials Community. Per tutti gli attori regionali (aziende, università, enti di formazione, organizzazioni di ricerca e autorità locali), l’RCSI rappresenta un punto informativo dell’EIT RawMaterials, finalizzato al trasferimento delle conoscenze.
“L’ingegneria per l’industria e la mobilità sostenibile: dialogo con Franco Arminio” è il tema dell’assemblea pubblica che si terrà presso la sede di Confindustria Brindisi, martedì 28 febbraio 2023 alle ore 17.30. “Più che l’anno…
Leggi tutto »