CallIniziative e ProgettiProcessi

DigithON 2021: torna dal 21 al 24 ottobre la più grande maratona digitale italiana

Nella sua sesta edizione, torna DigithON 2021, la più grande maratona digitale italiana, dal 21 al 24 ottobre alle Vecchie Segherie di Bisceglie.

Obiettivo della manifestazione è quello di lanciare i progetti più innovativi nel settore della Digital Economy, e generare punti di contatto con investitori, incubatori e acceleratori.

Francesco Boccia, fondatore di DigithON aprirà la manifestazione, che prevede, oltre alla startup competition, interventi istituzionali e di importanti aziende nazionali e internazionali, per momenti di approfondimento sul tema del digitale. Tra i primi ospiti il Ministro della transizione ecologica – Roberto Cingolani, l’AD di TIM – Luigi Gubitosi e l’AD del gruppo Vivendi – Arnaud de Puyfontaine. Sono partner istituzionali dell’iniziativa il Politecnico di Bari, l’Università degli studi di Bari Aldo Moro e l’Università del Salento.

Le 100 startup italiane ammesse alla competizione, presenteranno, attraverso un pitch, i propri progetti di impresa digitale. La startup vincitrice si aggiudicherà l’ambito trofeo DigithON 2021 e un assegno da 10.000,00 € offerto da Confindustria Bari e BAT. Sono previsti altri premi in denaro, borse di studio e percorsi di accelerazione.

Dopo il successo della precedente edizione, anche quest’anno la maratona si svolgerà online con possibilità per chiunque di potere accedere all’evento. Segui la maratona in streaming sul sito www.digithon.it, per supportare e far vincere la tua Startup preferita.

Articoli correlati

Back to top button