CallImpreseProcessiTerritorio

Bando “RIPARTI”: la Ricerca in partnership con le imprese

RIPARTI: assegni di RIcerca per riPARTire con le Imprese” è il nuovo bando attivato dalla Regione Puglia, rivolto a Università, Enti Pubblici di Ricerca e imprese pugliesi, per il finanziamento di assegni di ricerca applicata della durata di 18 mesi.

La misura intende fornire uno stimolo agli attori pugliesi della ricerca, affinché, superando i confini delle proprie traiettorie individuali, possano favorire la formazione di nuovi ricercatori e l’inserimento nel tessuto produttivo regionale di elevate professionalità, in grado di rispondere effettivamente al fabbisogno di innovazione espresso dalle imprese. Si intende, in tal modo, favorire un dialogo coordinato tra Università, Centri di Ricerca e Imprese, in funzione dell’unico obiettivo comune di sviluppo del territorio.

Con 280 assegni di ricerca messi a bando, la Regione intende sostenere la ricerca applicata all’industria, come fattore determinante per lo sviluppo territoriale, in termini di sostenibilità, innovazione, investimenti sul Capitale Umano, programmazione del passaggio generazionale, legame con il territorio e con le filiere produttive.

I progetti di ricerca in collaborazione con le imprese pugliesi, dovranno essere presentati per il tramite delle Università e degli Enti Pubblici di Ricerca, attraverso una piattaforma dedicata, che sarà resa disponibile a partire dal 10 dicembre 2021. L’invio delle candidature online dovrà essere effettuato inderogabilmente entro le ore 13.00 del 21 dicembre 2021.

Per ulteriori informazioni o per partecipare al bando è possibile contattare Circular Research Foundation all’indirizzo email crf@crfoundation.eu o chiamando al numero 0833/603914.

Back to top button